STORIE, ALTRO, ALTROVE

LAVORATORIO ZOLLINO

STORIE, ALTRO, ALTROVE

Testimoniare e narrare una storia oggi, nell’epoca del web, della disintermediazione e del visual, significa usare soprattutto le immagini.
Fisse, ferme, cristallizzate, come in una fotografia, o in movimento continuo, come in un film, le immagini sono l’essenza del contemporaneo e del post-contemporaneo, lo strumento per fissare l’oggi e portarlo nel domani carico di tutte le sfumature che lo caratterizzano.
La fotovideografia documentaria e i film sono le categorie di mia competenza. A queste si aggiungono i libri, quelli da scrivere e quelli da produrre, perché è da lì che sono partito a fissare le Storie e - spesso - lì mi piace tornare.

Walter Zollino 

Editore, FotoVideoGrafo e Documentarista

Da queste terre, si dice, venne la vite, ma fu un italiano a riempire la prima botte di vino. L’autore si è già ricavato la sua nicchia di pioniere assieme ad altri personaggi celebri e oscuri che hanno affrescato la leggenda del grande gioco attorno al Khyber Pass raccontato da Kipling.

Romanzo Autobiografico

Sceneggiatura

"Società" Rugby

TRE ROSE NERE

Autori del Lavoratorio

Una squadra di richiedenti asilo e rifugiati, le regole del rugby, la profonda provincia europea, in una storia d’integrazione che offre uno spunto, una tensione alla meta.

Documentario

Libro Fotografico

LAVORATORIO ZOLLINO

Fotografie e Video

Libri e Documentari

Contatti

[+39] 3771518721

[+39] 0131941741

walterzollino@outlook.com

lavoratoriozollino@outlook.com

Ragione Sociale

Zollino Walter

codice Univoco: USAL8PV

Partita IVA  02304440064

Codice Fiscale ZLLWTR74T16A182Z

Diritti Riservati

Sito protetto nel suo insieme e nei singoli elementi

Tutti i diritti sono riservati Copyright 2022 Walter Zollino